View Single Post
Old 24-05-2010, 02:04   #2
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Scusate se apro una nuova discussione ma mi stò perdendo nel forum!
Volevo addentrarmi nel mondo della fotografia, sono ancora acerbo ma ho tanta voglia di imparare
Fino ad ora ho avuto solo compatte, stavo pensando di passare ad una reflex, complice anche il fatto che ho la possibilità di prendere una Nikon D3000 con obiettivo 18-55 a 320 euro. Il problema è il poco tempo che ho da dedicare all'hobby, mi perderei tra ottiche ed impostazioni varie. Stavo per questo pensando a buttarmi su di un ottima bridge che strizzi l'occhio alle reflex ma girovagando nel web e nel forum mi stò davvero perdendo ...
Premesso che il budget di aquisto è intorno a quella cifra (20 - 30 euro più non fanno la differenza) per le mie esigenze è meglio che punti ad una bridge? Magari quali modelli possono essere indicati per me? Dovrebbe svolgere la funzione di camera tuttofare
Oppure prendo la D3000?
ti consiglio di leggere la sessione reflex di questo forum.
cmq si lascia stare le bridge, buttati su una reflex!
magari scegline una entry level con l'anti shake, così non vengono tanto mosse (la d3000 non ce l'ha).
per il modello non so indicarti che ho iniziato proprio oggi ad interessarmi di queste bestiole.
cioè la qualità di una foto scattata in automatico tra una reflex e una bridge è immensa... le bridge hanno sensori da compatte, forse non noteresti sostanziali differenze rispetto alle vecchie compatte (dipende dal modello).
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso