Quote:
Originariamente inviato da angelo963
@ peddinira
Ciao
Complimenti per l' acquisto!
Per giovedi può anche succedere di vederlo acceso il Maha; è per conoscerlo a fondo e per accoppiare le batterie che non faresti in tempo.
Comunque mettiti il cuore in pace che con le Eneloop il rischio di trovarsi con batterie di capacità molto diverse una dall'altra è prossimo allo zero  .
Il Mh-C9000 è un caricatore/analizzatore che, come ogni prodotto che dà all'utente un maggior controllo, con i suoi parametri molto personalizzabili se non usato correttamente può diventare un problema.
Purtroppo non è semplicissimo da usare, però.....nel Tuo caso , siccome hai urgenza di batterie cariche al 100% e basta, puoi usare la modalità "semplice" e rimandare quella "avanzata" a tempi piu' tranquilli.
Metti le quattro batterie negli slot senza premere nessun tasto che dopo 6/7 secondi vanno in carica a 1000ma in automatico, dopo la scritta DONE le lasci ancora un paio di ore in carica ( è una carica di riempimento per raggiungere il 100% della carica ) e poi le togli.
C'è da precisare che le ibride che hai acquistato sono già cariche, se ne hai acquistate abbastanza per avere un eventuale cambio puoi anche rimandare tutto a dopo.
Guarda che di questo CB come del LaCrosse ci sono altri thread specifici se vuoi approfondire e condividere opinioni  .
Ciao
|
Grazie infinite angelo non sai i soldi che ho buttatto via fra caricatori e batterie

In pratica l'idea è di creare 3 pacchi di batterie per ogni cam (ognuna funziona con 2 stilo aa) Così ho preso 6 eneloop per la mia ragazza e 2 eneloop + 4 sanyo 2700 mha per me!
Quindi le eneloop dovrebbero essere già cariche, e l'unica cosa da fare e utilizarle

(le ho comprate per questo così la mia ragazza dve smanettare il meno possibile

, ne ha già bruciate un sacco!) Ma quando si scaricano che faccio le ricarico in modalità semplice oppure le devo scaricare prima?
Potresti anche dirmi qualcosa sulle sanyo? Devo accoppiarle in base alla capacità? Devo comunque scaricarle prima di caricarle la prima volta? Posso attenermi a
questa tabella? In pratica se non ho capito male devo misurare la capacità delle pile in modalità "break-in" (ma ci vogliono 36 ore

) e poi caricare scaricare in base a quella tabella secondo le capacità rilevate giusto?
Scusa ma ho paura di fare qualche danno all'inizio.
Grazie ancora dell'aiuto