Ciao a tutti. Faccio una domandona al volo: vi sembrerà molto molto stupida ma ho un piccolo ignobile dubbio. Oggi ho ricevuto il mio CPL HOYA Pro1D da 67mm e una volta scartato ho provato a girare la ghiera. Mi aspettavo si bloccasse ad un certo punto, tipo girasse solo per 90-180°, invece posso stare anche tutto il giorno a girare sta benedetta ghiera e lo farebbe in eterno (aka: girà a 360° in loop).
Visto che non ho mai visto un CPL dal vero anche se so come si usa, è giusto che la ghiera per regolare il "tasso" di polarizzazione giri all'infinito senza bloccarsi mai?
Siccome l'ho ricevuto da eBAY non vorrei si fosse rotta la ghiera/filtro durante il trasporto. Se mi dite che la ghiera di regolazione non deve bloccarsi tipo una volta raggiunto metà giro sto tranquillo e mi faccio le mie foto!

eheheh
Qualcuno mi levi l'arcano dubbio, please: ho cercato su youtube ma nessun video vedo girare più di tanto la ghiera. Su google ho trovato poco (solo uno dice che gira a 360° ma no capisco se poi si blocchi per "dirti" che ha finito il range di polarizzazione).
Grazie a tutti e buon fine settimana. Scappo pure io. CIAUUU