Discussione: Win7 non si avvia
View Single Post
Old 22-05-2010, 14:03   #10
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Già fatto. Avevo pensato a sta cosa così ho provato a cambiare hd(perfettamente funzionante, quello del pc da cui sto scrivendo)ma il problema mi si è presentato uguale. Poi ho provato a cambiare porta sata per vedere se era quella il problema ma niente da fare.
Quindi a occhio il problema dovrebbe essere la mobo. Ora provo a flasharci quarci altro bios per vedere se si sblocca qualcosa.

EDIT: ez flash 2 non mi consente di installare versioni più vecchie di quella già in uso. Quindi sono da capo.
Ciao Beuna.
Il problema che hai sembra di corruzione dei dati sia in fase di avvio sia in fase di installazione. Le cause potrebbero essere 4:
1 la più semplice e la più veloce da testare, le memorie....devi provare, se ce l'hai un altro banco di memoria, altrimenti prova quelle che hai ma con un solo banco e con latenze e frequenze conservative
2 il processore ha dei problemi di surriscaldamento e corrompe i dati
3 l'alimentatore si sta per rompere e non da energia sufficente o la da in maniera non stabile
4 la mobo è difettosa.

Secondo me devi indagare su queste possibilità
Ciao
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso