View Single Post
Old 21-05-2010, 11:25   #2148
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
1) boh!? più che il SSAO io penso che questo è proprio un problema del game nel generare le ombre

stasera ho fatto ulteriori prove e per evitare ogni dubbio ho usato solo il gioco originale senza nesssun mod, ruotando su me stesso ho fatto degli screen, le ombre anomale sono state circoscritte con le linee rosse

questi gli screen nel formato 16:9 risoluzione 1600x900

questa sotto è la stessa vista di sopra cambiata nel formato 4:3 risoluzione 1280x1024

come si può vedere nel formato 16:9 il difetto è molto evidente, mentre nel vecchio formato 4:3 è più difficile da notare, lo spicchio d'ombra è talmente piccolo che è facilmente confondibile con altre ombre del gioco e poi ripeto tutto dipende da come è ruotata la visuale, basta girarsi e ad un certo punto il difetto scompare, il secondo screen nel formato 4:3 l'ho omesso perchè con questo formato più corto l'errore laterale rimane nascosto

questo è lo screen per dimostrare che al mio fianco non c'era nessun oggetto in grado di generare quel tipo di ombre evidenziate negli screen

Se qualche santo sa come levarle gliene sarei grato a vita.
Per levarle fino ad ora ho trovato solo un modo:levare "sun shadows" ma cosi' tutte le ombre generate dal sole svaniscono Sono letteralemtne pezzi di ombre che si infilano lateralmente non generate da nulla e a seconda dell'inclinazione della visuale si muovono oscenamente ai lati.

r2_sun_near_border provo a spataccare con sti r2

Ultima modifica di Sandro'75 : 21-05-2010 alle 11:49.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso