Introduzione
Avevo fatto un post in reflex per informarmi e adesso sono quasi dell'idea di comprarlo e morta li, non so ancora se 1.4x o 2x perchè da una parte la maggiore qualità è sicuramente interessante, ma la possibilità di scattare a 400mm f/5.6 è sicuramente allettante, ma escludiamo questo discorso che me lo vedo io (se avete da postare test comparativi o opinioni fatelo pure ma non è la richiesta principale del 3d).
Domanda
Ho letto
qui e dice che funziona con tutte le macchine nikon con tutte le funzioni e in effetti vedo che ha una sporgenza nella foto verso la baionetta che è fatta come l'accoppiamento Ai poi sul barilotto vedo due linee che dividono il barilotto stesso in 3 sezioni e la cosa mi fa pensare... ma allora la prima e l'ultima sezione possono ruotare per trasmettere i dati di diaframma meccanicamente come con i raddoppiatori Ai, quindi questo coso funzionerebbe coi contatti per la mia D80 e con l'accoppiamento ai su tutte le macchine senza contatti... confermate? se si la cosa è MOLTO interessante.