[OT ma non poi troppo..] sui negozianti
salve,
vorrei raccontare un breve episodio che mi è accaduto un paio di giorni fa.. i primi giorni di gennaio, mentre navigavo, sono andato a vedere il sito di un famosissimo rivenditore di articoli per modding di roma, dove c'era un'offerta sui neon blu, che volevo appunto acquistare. Sul listino era presente il neon + inverter, ad un certo prezzo, oppure con un euro in piu si potevano acquistare 2 pezzi e con un ulteriore euro, 3 pezzi.
Quindi, visto che a scuola ci siamo andati tutti, ho pensato:
(neon + inverter) * 3 = 3 neon + 3 inverter.
Bene, fatto l'ordine, sono andato a ritirare la merce di persona, visto che abito a 10 minuti da questo negozio. Al momento di darmi la roba, ho notato che una confezione aveva neon e inverter, e l'altra confezione 2 neon e 1 inverter! alle mie rimostranze, il signore ha borbottato qualcosa sul fatto che l'offerta era così, anche se sul sito mi sembrava il contrario.. poi mi ha fatto capire che a quel prezzo mi stava quasi facendo un favore a vendermeli, che insomma non mi potevo lamentare.. Visto che mi sono servito da loro diverse volte senza problemi, per stavolta ho accettato e ho preso i neon, però la cosa mi stava rodendo, a me che si trattino i clienti in maniera furbetta non va proprio giù, quindi mi sono deciso a scrivere qui x lo meno per levarmi un sassolino dalla scarpa..
scusate l'ot e il lungo post.
ciao
|