View Single Post
Old 20-05-2010, 19:36   #17039
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
magic button java machine irc flash rubrica

Buona sera

Invio nella speranza di avere risposte una serie di quesiti per risolver spero pissoli problemi:

- magic button: ho instalato il software in questione per chiudere completamente le applicazioni alla fine dell'uso, ma ho l'impressione che ad ogni riaccensione non si avvi, sbaglio o c'e' modo di settare qualcosa? Alternative?

- java: che versione montano i vari browser opera 9 e skyfire? c'e' modo di aggiornarla per renderla compatibile con alcuni siti che inglobano chat in java?

- flash aggiornato: come fare per aggiornare flash cosi da poter usare qualsiasi broser? Ho visto che nelle FAC c'e' un applicativo: si avvia autonomamente alla bisogna o occorre richiamarlo manualmente?

- irc: che applicativo semplice è possibile instalare? avrei voluto usarne uno java via web per evitare di installare altro software, ma a quanto non funze salvo forse risolvere problema per java. C'e' qualche cliet adatto all'Omnia piccolo e semplice?

- rubrica: c'e' un modo piu intuitivo per gestire la rubrica del telefono? quella in uso è poco chiara e non molto rapida nel creare e o esportare contatti da sim a cell.

- skype: rispondo in parte a 787b: anche io ho installato la 3 ma non ho trovato indicazioni di scadenza nell'uso.
C'e' l'alternativa di fring che accoglie anche altri protocolli tipo msn, googletalk, yahoo ecc., ma ho preferito migrare verso i software originali, anche perché mischia i contatti di tutti i protocolli utulizzati in un'unica lista. Restando al solo ambio di skype la qualità delle chiamate vocali era molto scadente, ma forse è dipeso dalla qualità della connesione. Ho fatto solo una prova vocale con skype e anche li c'erano de buchi, ma andrebbero fatte altre prove: creo cmq che dipenda anche dalla qualita della connessione; appena posso faro prova connesso in wifi col router (sempre che riesca a collegarlo, finora non ci sono riuscito)
Usare skype come chat lo trovo perfetto soprattutto con una tastiera comoda come quella che ho trovato, SWYPE, che trovo perfetta col touch dell'Omnia.
Per quel che riguarda l'audio non ho trovato alcun fastidio nell'uso (sara che ho problemi i udito) ho abbassato al minimo il volume e riesco ad usarlo per quel poco che l'ho testato. Creo cmq di avere letto in giro che anche l'uso dell cuffie non disabiliti il vivavoce, provar per credere.
Ed ora passiamo alla connessione: tre sembrerebbe che offra la condizione piu vantaggiosa: 5 euro mese per 3gb di dati in transito, superano qualunque uso massiccio si possa fare del cell.; in piu offre anche 600 min. al giorno chiamate voce tra utenti skype: onstamente non ho capito come funzioni, nel mio caso sono rimasti intaccati sia con la chat che col le poche chiamate fatte: forse occorre settare skype n qualche modo, ma visto il quantitativo di traffico offerto non mi sono minimamente preoccupato di approfondire. La qualita della connessione è un po "scattosa" con qualche momento "cieco" ma se leggi sopra pare possa esserci la possibilita di cambiare sezione radio del cell e renderlo piu sensibile e veloce, da provare.
Mi dicono che la tim abbia una connessione piu stabile e fluida. Io ho provato per un paio di gg la scheda di mio fratello e in effetti lo è: tutto cmq dipende dalle zone di utilizzo.

Spero di esserti stato utile.

P.S.: qualcuno ha utilizzato skype o msn in videochiamata?

Grazie a chi vorra rispondere (es:esticbo ) alle queries

have a nice day
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso