Ciao a tutti, finalmente dopo tanta riflessione mi sono deciso di acquistare una reflex. Ho già letto un po in giro per vedere su quali modelli orientarmi ma tra marche diverse, innumerevoli obiettivi e caratteristiche ho un pò di confusione in testa
quindi mi rivolgo a voi per riordinare un pò le idee
Allora essendo la mia prima reflex ovviamente sono orientato su un modello entry level.
Premesso che ho a disposizione circa 600€ ho visto che con questa cifra si può già comprare qualcosa di molto buono per le mie esigenze, solo che frai i modelli che ho visto ognuno ha i suoi pro e contro e non riesco a trovare il giusto compromesso
Fra i modelli che ho visto ci sono:
Nikon D3000/D5000
Canon EOS 1000D/450D/500D
Tra le due nikon ad esempio c'è una bella differenza di prezzo, quindi ancora non ho capito se è meglio comprare una macchina più entry level e magari abbinargli due ottiche tipo un 18/55 e un 75/300 o simile oppure prendere una macchina superiore e accontentarsi di una sola ottica (18/55) e poi magari prendere più avanti o quando si avrà la disponibilità economica un altro obiettivo.
Poi una cosa che vorrei è che facesse i video, ad esempio la 450D la D3000 e la 1000D non li fanno.
Ultima cosa vorrei prenderne una che ha almeno 12mpx, ma se ne prendessi una da 10 tipo la 1000D o la D3000 cosa cambia?
Non so di altre marche se c'è qualche modello simile a questi che potrebbe essere interessante, tipo sony alfa ecc... Se ne conoscete qualcuno proponete pure
Spero di essermi spiegato bene e ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto