View Single Post
Old 20-05-2010, 16:37   #16
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Senza voler flammare o fare polemica, la mia è una semplice curiosità: ma i tablet a cosa servono? Io parlo da utente che non ha a che fare con la grafica o con l'esigenza di dover essere produttivo in mobilità, ma anche se fosse non capisco cosa si possa fare su un computer che non ha la tastiera ne il mouse (anche se ce li puoi mettere, nel qual caso però ce ne rimette la mobilità), con un display più piccolo di 10 pollici (che comunque secondo me sono pochi). Se la finalità è quella di permettere di videogiocare in treno o in autobus, mi sembra follia, nel senso che è un settore ultra limitato (intendo dire che su una piattaforma così credo che non ci girino sti gran giochi, e comunque creare un device per giocare sul treno personalmente lo trovo assurdo, è l'apoteosi del consumismo), mentre per la produttività...beh, vedo male un utilizzo di videoscrittura, se non per scrivere due note veloci, e la navigazione internet può essere al massimo per consultare al volo i titoli di borsa, o la homepage di qualche testata giornalistica. Come lettore multimediale vabbè, ok, ma ha la dimensione a suo sfavore...Boh, altre cose non me ne vengono in mente. Al più posso immaginarmi un utilizzo tipo "catalogo", tipo l'architetto di turno che deve far vedere il progetto al cliente e tira fuori sta tavoletta, ma allora i vantaggi rispetto al classico notebook ULV da 12" sono marginali, perchè peso e dimensione non sono così inferiori da creare un reale vantaggio, secondo me.
Ergo per favore qualcuno che ha a che fare con tablet mi spieghi, giusto per farmi una cultura e capire meglio il perchè di iPad, di Nvidia tablet ecc...

1