Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM
Sospetto un Hardisk diventato RAW (Grezzo senza più filesystem),per conferma puoi partire con un CDLive come UBCD4Win,questo sistema su CD una volta avviato permette di ripristinare con un un chdisk nei casi meno gravi,mentre per quelli più gravi sempre sul CD si trova TestDisk,unico programma multipiattaforma che permette di salvare la partizione e ripristinare il bootloader ed MBR.
|
ok io adesso ho il cd (spero fatto esattamente) con il mio UBCD4Win da usare. In una guida dicono che appena avviato avrò le seguenti opzioni:
Boot from drive C: -> per avviare normalmente il pc
Launch "The ultimate Boot CD for Windows" -> per avviare UBCD4Win, premi Invio per avviare oppure partirà in automatico entro 30 secondi
REBOOT -> per riavviare
Darik's Boot and Nuke -> avviare questo tool che formatta tutti i dischi che trova rendendo irrecuperabili i dati
FreeDOS -> avvia un prompt di DOS abbastanza scomodo per via della tastiera in lingua americana
GOBACK Removal Tool -> avvia un tool che permette di rimuovere Norton GoBack dai driver protetti
USB PE-Boot Without Bios Support -> avvia un tool detto anche "kicker", serve per avviare da una periferica USB bootabile quando il Bios non lo permette, nei pc vecchi per esempio. Puoi tenere sempre con te una copia di UBCD4Win su cd ed utilizzarlo per "lanciare" un'altra copia di UBCD4Win su chiavetta USB molto più facile da tenere aggiornata.
MemTest86 -> avvia una delle migliori utility per il controllo della RAM
NTFS for DOS -> avvia un prompt di DOS con il supporto per le partizioni NTFS
Offline NT Password & Registry Editor -> avvia un tool che permette di modificare/resettare le password degli account
Launch "The ultimate Boot CD" -> avvia il pacchetto "The ultimate Boot CD" ricco di utility per la diagnostica hardware discusso sopra
Windows(tm) Recovery Console -> avvia la classica console di ripristino di Windows XP
Tu mi parlavi di fare un chdisk...a quale di queste opzioni si riferisce?