|
URGENTE - errore 1531 partition magic, perdita dati e reinstallazione XP
Salve a tutti, scusate nel caso abbia sbagliato sezione o ripeta argomenti già trattati ma ho cercato senza trovare risposte adeguate.
Come da titolo ho tentato di creare una partizione con partition magic 8.0 ma alla fine del processo è stato evidenziato l'"errore 1531 troppo pochi cluster". Premuto un pulsante per riavviare come da indicazioni il pc si è inchiodato sulla schermata di scelta della modalità in cui continuare l'avvio. Le ho provate tutte, dalla provvisoria, all'ultima configurazione funzionante, alla normale, alla provvisioria con prompt di comandi ma niente, 10 secondi di avvio e poi si ritorna alla suddetta schermata. Leggendo un pò in giro ho visto che in pratica la partizione è danneggiata e quindi addio a tutto, dati compresi, ma vi chiedevo (da non esperto quale sono) non posso reinstallare win xp facendo il boot da cd senza perdere tutto ? Ho provato ma mi dice che la partizione è piena, danneggiata o formattata con un file system non riconosciuto da xp e quindi devo formattare tutto.
C'è speranza di non perdere tutti i dati ?
Grazie in anticipo.
|