View Single Post
Old 18-05-2010, 12:13   #11
Cioga
Senior Member
 
L'Avatar di Cioga
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia..riviera del brenta
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Io non ho mica capito qual'è il problema: anche io sono passato da infostrada a fastweb e di problemi con i telefoni non ne ho avuti (nemmeno a casa vecchia): ma i tecnici non ti hanno ricollegato l'hag all'impianto telefonico già esistente??

Se non l'hanno fatto chiama fastweb e lamentati!

Il collegamento deve essere come in figura:



Il doppino che arriva dalla telecom (e andava a finire nel tuo impianto) va intercettato e tagliato; tra i due capi ci va messo quello scatolino bianco che vedi sulla destra.
Praticamente la linea telecom arriva allo scatolicchio e da questo parte un cavo che si collega all'entrata telefonica dell'hag;
poi si prende una delle uscite telefoniche dell'hag e si collega alla porta dello scatolicchio. Infine la tua linea telefonica interna viene collegata allo scatolicchio, in modo che tutti i telefoni che già avevi per casa, riprendono la linea.
Ripeto che questo avrebbe dovuto farlo il tecnico che ti è venuto ad installare l'hag!

A me il tennico non ha messo una minc@@a..si è limitato solo a collegare l'hag..anzi, a dire il vero ha messo un filtro adsl telecom tra il muro e l'hag in modo che rispedisse il segnale all'impianto esistente ma con questo metodo non funzionava niente..proverò a chiamare fastweb...
__________________
Un vecchio Phenom II
Cioga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso