Discussione: scheda video x pIII
View Single Post
Old 09-01-2004, 20:48   #37
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da GURU
Ciao!
DUnque....innanzi tutto è fondamentale capire che tipo di chipset monta la tua scheda madre..e se il P3 ha il bus a 100 oppure 133.

Mi spiego meglio!

Se il chipset per esempio è un BX e il P3 ha il bus a 133 allora l'agp ti va fuori specifica...89 mhz invece di 66...ed allora (per esperienza personale) la scheda più potente che puoi metterci è una appartenente alla famiglia delle Gef 4.

Se invece il tuo P3 ha il bus a 100 (ma nn credo..i 1000 erano quasi tutti a 133) oppure la tua scheda madre ha un chipset diverso dal BX...e quindi tiene l'agp in specifica...allora puoi metterci tutto quel che vuoi.

Per quanto riguarda AGP 1x 2x 4x ecc nn ti preoccupare...le schede video sono tutte retrocompatibilli.

Cmq..per quel che posso dirti...su un P3 1000 (l'ho avuto anche io...prima di quest'ultima evoluzione) il suo sarebbe una gef3...ma anche una gef 4 4200 la sfrutti benino...e si trovano sui 100 euri.

ALtrimenti (agp fuori specifica permettendo) puoi metterci pure una gef 5700 o una radeon 9600...ma già nn le sfrutteresti a dovere...certo..se un domani cambi pc...ti ritrovi già una scheda video decente..

Insomma...io qualche consiglio tel'ho dato...vedi tu!

Ciao!
Io ho p3 800 del 2001, con AGP 4x.

Siccome vorrei prendere una nuova VGA, e non volendo spendere + di 129 EURO...............

Mi sono orientato su queste

4200 GF4 128mb 119 EURO

9600 PRO Sapphire 128mb 120 EURO

a parità di prezzo, pur sapendo ke non sfrutterei nessuna della 2 al MASSIMO delle loro possibiltà, prenderei la 9600 PRO.............
credo io...........

La mia domanda è:

Non è ke quando la metto su brucio qualcosa per via del VOLTAGGIO dell'AGP?

Come verifico il BUS del mio P3 800?

Geazie in anticipo per l'aiuto
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso