@supertigrotto
ti dirò che io ho cambiato uno dei due pc a fine 2009 proprio perchè c'erano prezzi allettanti su molte cose.. ho cambiato auto poche settimane fa perchè mi hanno dato 6 mila euro per una macchina che ne valeva 2.. e stavo pensando a cambiare le 2 stampanti che ho con una migliore perchè fanno delle promo vergognose..
non stento a pensare che grosse aziende ci stiano pensando..
ma..
l'altra possibilità è un'altra..
shorting di wafer di silicio da parte dei produttori per non far crollare il prezzo.. meglio venderne pochi a buon prezzo che tanti a prezzi irrisori.. è il libero mercato tanto voluto da molti.. non fa concorrenza.. crea automatismi di autoprotezioni naturali anche senza accordi fra le parti ogni qual volta il sistema è troppo basso o troppo alto..
io propendo anche per questo.. un momento in cui comprare è buono perchè le cose costano poco (certamente meno di qualche anno fa..) ed un sistema stesso in cui alcuni produttori cercando di evitare il crollo dei propri margini di vendita..
ecco che si creano limitazioni per il mercato finale..
inoltre il sei core non è così vecchio che magari qualche problema di produzione c'è pure..
ma sono daccordo che effettivamente molti stiano rinnovando.. ho trovato gli iphone 3G 8 gb a 90 euro perchè devono farli secchi per i nuovi 3GS da 8 e 16 che stanno per lasciare il passo al 4G 32gb..
quindi ci sono politiche di mercato e di magazzino che possono tornare molto ma molto utili al cliente finale se ne sa approfittare..
|