Grazie MikX, davvero molto...ma con un problema così delicato e complicato, non avendo ricevuto nessuna risposta nei giorni seguenti il mio messaggio, ho preferito smontare la scheda madre e spedirla ad una società, (R.B.), che si occupa appunto della riprogrammazione bios. Avevo provato però diverse volte procedure simili, ma non con un floppy bensì con un lettore di schede tipo sd, ma nulla ovviamente! Adesso spero almeno che per la non modica cifra di 82 euro riescano a ripristinare il tutto con un bios originale, (1.25), anche se a loro ho chiesto di installare il bios Alienware 1.19w, che avevo letto da qualche parte, supporterebbe fino a 4 giga di ram e schede video superiori alla x1400, per cercare di potenziare un pò il sistema...secondo te? E' fattibile il discorso bios e vale la pena fare questo tentativo? Se si, hai idea di dove posso reperire info almeno sulle schede video? E se c'è addirittura qualcuno che se ne occupa per lavoro e le vende? Un grazie in anticipo....Supermente

.