|
Buonasera a tutti.
Ho comprato da pochi giorni il DGN2000, siccome il mio vecchio netgear 834 V2 è morto, dato che non allacciava più la portante.
Con quest'ultimo, mi sono sempre trovato alla grande per quanto riguarda streaming, download, e soprattutto con il gioco online tramite xbox 360.
Il problema con il DGN2000 nasce appunto con il gioco online.
Sul router ho aperto, come sul vecchio modello, tutte le porte necessarie per il funzionamento del LIVE, ho dato priorità di traffico alla 360 registrandone il Mac Adress nella sezione apposita, e ho dato priorità di banda alle porte di xbox live (praticamente ho settato tutto su High)
Purtroppo, il gioco online, soprattutto con Fifa 10, stà dando dei problemi. Giocatori rallentati, blocchi improvvisi di 1-2 secondi con conseguente ripresa del gioco di botto, impossibilità momentanea a collegarsi alle partite del club online, e sporadico lag nelle conversazioni in Party. Il NAt è ovviamente Aperto, come provato dai test della linea fatti da xbox 360.
Ora, dato che con le stesse impostazioni sul vecchio router, non ho mai avuto un problema, credo proprio che la causa sia il nuovo router.
Se qualcuno ha dei consigli in merito, gliene sarei infinitamente grato.
p.s Per dovere di cronaca, inserisco anche alcuni dati riguardanti la mia connessione, e specifico che la 360 è attaccata via ethernet ad un bridge netgear WGPS606
Libero 20 mega, distanza dalla centrale sui 2 km.
Download 1500 kb/s
Upload 100 kb/s
Ping 10 ms su città quali Milano, Roma, Torino.
120 ms su New York.
Attenuazione linea
31 db in downstream
17 in upstream
Margine rumore
12.0 db in downstream
13.1 db in upstream
Ultima modifica di Mihooo : 16-05-2010 alle 22:59.
|