View Single Post
Old 16-05-2010, 20:03   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ledoweb Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono abbonato ad Alice per quanto riguarda internet, IPTV e naturalmente telefono. Il mio abbonamento però prevede 7Mb di download (che sono circa 0.9megabyte) e quindi, per necessità, ho deciso di fare il passaggio alla 20mb (che se non erro si traducono in 2.5megabyte).
Ora: prima di chiamare il 187, volevo controllare se il mio numero è coperto dal servizio 20mb, così sono andato sul sito di Alice e... sorpresa! Non posso attivare la 20mb. Deluso, ho fatto invece il test sul sito del LIDO, http://adsl2.csi.telecomitalia.it/, e mettendo il mio numero di telefono completo di prefisso, ta-da! coperto dalla 20mb.
Innanzitutto, qual'è il sito più attendibile? Se magari ha ragione LIDO, non è che non me la attivano perchè fanno le verifiche sul loro sito e gli dà non disponibile?
Grazie in anticipo!

non ho idea per la copertura, ma premetto un'altra cosa: i 2.5 MB/s li becchi solo se vivi abbastanza vicino alla centrale, man mano che ti allontani agganci sempre meno (qua ad esempio attorno ai 1.4-1.5 MB/s con linea completamente libera)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso