View Single Post
Old 09-01-2004, 17:12   #1
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Ho sperimentato la forza del pensiero. Voi?

vuol essere un 3d serio, se possibile astenersi spammatori

descrivo la mia esperienza.

mi e' capitato tempo fa, mentre sbrigavo un lavoro, che una persona mi passasse silenziosamente accanto (a una distanza di circa 2-3 metri), sul primo momento non me ne ero accorto, se non per il fatto che ho "sentito" in maniera chiara e intelleggibile il suo pensiero!!
non e' uno scherzo, oltretutto ho sentito proprio le parole precise che questa persona pensava in quel momento (altamente negativo e offensivo nei mie confronti, sorvolo sul contenuto), e addiritura il tono della voce.

di fatto e' successo che questa persona mi ha lanciato il primo pensiero, io come conseguenza ho risposto con un altro pensiero (difensivo ma non aggressivo) verso questa persona, il tutto senza che nemmeno ci guardassimo (io ero di spalle), tant'e' che l'ho potuto verificare quando mi sono girato e ho visto effettivamente dietro di me che c'era la persona che immaginavo, e l'espressione era eloquente e manifestava il pensiero come lo avevo "sentito"!!

ripeto, il pensiero che ho percepito e' esattamente il tono e timbro di voce e le parole (sul primo momento sono rimasto quasi sconvolto, una percezione cosi' precisa non mi era mai capitata prima), senza che potessi sapere quale fosse la persona, qualcosa di assolutamente incredibile, ma non e' certo l'unica volta che mi e' capitata una cosa del genere, questo e' solo un esempio che dimostra qualcosa che ormai per me sembra "normale" e sicuramente esistenete (anche se la scienza non dovesse averlo dimostrato, per me esiste eccome dato che lo vivo!).

e' capitato mai qualcosa del genere anche a voi?

esistono prove scientifiche serie dimostrate (no bassa scienza o pseudoscienza esoterica please), che provino che il pensiero si trasmette fra gli uomini anche in maniera tanto chiara e intelleggibile da carpire, oltre al contenuto, anche le parole e il tono di voce?

e sui possibili effetti del pensiero a distanza, o del pensiero "massificato"?

dopo le esperienze che ho avuto, do' un'importanza enorme al pensiero, anche a quello a "distanza", penso che il pensiero di alcune persone (forse non di tutte, potrebbe dipendere anche dalla intensita' e dalla forza del pensiero) possa toccare e influire sulla vita di altre persone anche a migliaia di chilometri di distanza, la distanza in termini geografici imho non e' un problema per il pensiero.

che ne pensate?
ominiverdi è offline