Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
I formati attuali sono basati su XML proprio per essere interoperabili, non c'era alcun bisogno di ODF, bastava mettersi d'accordo con Microsoft dato che volenti o nolenti è il formato più diffuso.
|
Ma accendere i neuroni no?
nessuno ha parlato di formati finora...se ci tieni ad avere una risposta, ragiona un secondo: secondo te M$ faceva quella feccia di docx (che nessuno usa ancora) se non si fossero resi conto che tante PA stanno passando a openoffice???? sia per il formato che per i costi, sia perchè è eticamente corretto che una PA che mi manda un form da compilare non mi OBBLIGHI a comprare (aka craccare) un software quando la stessa cosa posso farla in maniera libera (free speech, not free beer).
poi secondo te, bell'ingenuo, bastava "mettersi d'accordo con Microsoft"  onestamente, sai quantificarmi quanto chiederebbe M$ per mettersi d'accordo con lei....si in termini di denaro intendo!!!! secondo te una multinazionale del software in pesante situazione di monopolio, che veicola il suo monopolio anche grazie ai formati chiusi (oltre grazie alle licenze OEM) , dà a te GRATIS la possibilità di farti diventare un concorrente......

no comment
Tornando in thread: dò pienamente ragione a Perseverance, l'abitudine è un brutto male, io stesso ho difficoltà a staccarmi da certi programmi :P
kmq questa storia del cloud è una stronzata gigante, se avessi un'azienda mai e poi mai baseri tutto sul cloud, una parte di dati può andare bene, magari per i singoli professionisti (tipo rappresentanti ecc) che hanno bisogno di mobilità, ma è molto meglio creare un serverino anche solo per backup giornaliero dei dati in locale.....
questi vogliono il nostro cu1o!!!vi immaginate un'azienda dopo che son passati 6-7 anni che lavora in cloud (M$, Google, quelo che è) come si porta a casa tutto il materiale se vuole camibiare piattaforma??ciao ciao dati....
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
Ultima modifica di jokerpunkz : 15-05-2010 alle 17:50.
|