Quote:
Originariamente inviato da strassada
prendi un upload un po' basso, dovresti arrivare ad 1 mbps o quasi (o almeno avvicinarti ai 900kbps)
non so se dipende dal fatto che stai sui 2.3 km dalla centrale (sempre che l'attenuazione in downstream sia riportata esatta, dal router) oppure è il tuo modem che con noise margin a 12db non prende più di quella portante (ma mi sa che conta anche la distanza dalla centrale)
verifica l'impianto telefonico (controlla che non ci siano condensatori nelle prese), prova a staccare telefoni o a connetterti alla prima presa e vedi se prendi valori migliori. o propva altro modem, vedi quelli con chip broadcom con supporto a comandi che variano l'snr.
quanto alla banda, togliendo un 15% (12-15%, non ricordo) di overhead, ai valori di portante, viaggi a banda piena.
eventuali problemi di congestione possono sempre esserci.
e per i ritardi di apertura delle pagine, a parte provare altri DNS,
dipende anche dal browser che usi: come è configurato (alcuni hanno opzioni per aprire subito o caricare in sequenza le varie parti della pagina, ecc...), quanti script e plug-in sono caricati (java e flash soprattutto appesantiscono molto), la compatibilità del browser verso quei siti ecc... oltre che dalla potenza di calcolo del pc e la ram libera di sistema, che alla fin fine ci potrebbe mettere un po' a caricare la videata di quella pagina.
|
Non posso prendere un Upload prossimo ad un mega se la portante mi arriva a poco più di 750 Kbit/s in up...
L'impianto telefonico è ok, icondensatori sono scomparsi da anni ormai. E non è un problema di DNS.
Il dato interessante è che l'up è diminuito di colpo...
Ma in centrale utilizzano ancora le vecchie piastre? E' possibile che una di queste, o appararato simile, si sia sconfigurato/sfasciato?