Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
una volta che hai messo tutto in oro scavi un buco su un isola che sai solo te e ti fai una mappa con una X bella grossa sul punto preciso?
Investire tutto in un unica attività è stupido.
|
E' ricominciata la corsa all'oro non lo sai? Ma io punterei sui diamanti.
Cmq io spero che tale domanda sia una burla perché 500.000 eu sono una cifra considerevole e aver individuato come tipo di investimento l'oro (presumo trattasi del contratto future) e in alternativa una farmacia mi fa pensare che le idee non sia molto chiare.
Per quanto riguarda l'oro è considerato un bene rifugio ma siccome al momento si rifugiano tutti nell'oro è anche un investimento speculativo. In ogni caso è un investimento a breve termine. La corsa dell'oro prima o poi si fermerà.
L'investimento in un'attività commerciale è completamente diverso c'è sempre un rischio anche se in genere è difficile che una farmacia non sia redditizia, (ovviamente non tutte le farmacie guadagnano allo stesso modo) ma quanto meno, se è una attività già avviata, è più semplice farsi un idea di quanto possa rendere. E' (o dovrebbe essere considerato) al contrario dell'oro un investimento a lungo termine. E ovviamente rispetto ad un contratto future sull'oro, ha tempi e costi di smobilizzo diversi.
Qual'è l'investimento migliore? Dipende da quali sono le esigenze.