Eureka! Tranquilli...non mi è ancora arrivato....però ho compreso una cosa importante...
Lo SWAMP File e l'ho anche applicato al mio Desktop. (Mai apportate modifiche del genere se non sotto supervisione di chi ne capisce più di me)
Nientedimeno stava rovinato in questi termini. La mia configurazione è la seguente...completamente autocostruito con prodotti presi singolarmente un pò quà e un pò là:
- Scheda Madre ASUS PK5C
- Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,17GHZ
- Kingstone 4Gb RAMDDR3
- 2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
- ATI Radeon HD4850
- Alimentatore (del cavolo) 650W
- Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
- Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
- Samsung 40"LED 200Hz Serie 8
- Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s)
Ho il S.O., i programmi e giusto una cartella d'archivio dati su di un'unità; C, mentre solo archivio dati su l'altra unità; D
Lo SWAMP era impostato su C come minimo 2046MB e come massimo 4990MB, mentre su D niente.
Dalle nozioni che ho fatto mie ho imparato che è preferibile impostare lo SWAMP file su un'unità dove non c'è il S.O. utilizzando come minimo almeno 1 volta e 1\2 la capacità RAM e come massimo 3 volte di più.
Avendo effettivo 3,25GB di RAM (come mai non 4 oppure un 3,7...mah!?!?!?) ho fatto in questo modo: C 20 min e 50 max; D 4875 (1,5 del tot) min e 9750 (x3 del tot) max.
Ho riavviato e....buongiorno fratellino di Schumacher. Già prima era molto veloce...riuscivo ad avere più programmi contemporaneamente, più una moltitudine di pagine internet (alla fine ve lo dico, faccio parte dello staff di un forum dedicato al tempo libero, ed io personalmente sono l'addetto alla sezione cover)....riesco a tenere aperto contemporaneamente Corel Paint Pro, Imandix, Nero Cover Designers, Word, XP Undercover, JDownloader, magari faccio pure una conversione video per PSP e scarico aggiornamenti utili ...il tutto mentre navigo come un nostromo per inserire, creare, modificare e in ultimo uppare (a più immagini alla volta) tutte le cover che riesco a fare contemporaneamente.....
Da pochissimi minuti ho potuto notare con lo SWAMP impostato correttamente, un sensibile aumento della velocità...ma come ho aperto tutti i miei programmi e le solite connessioni....ho voluto provare a dargli una mazzata...Aprire anche Adobe Reader, collegare lo smartphone oltre alla solita psp sempre lì e un programmino del cavolo dell'IKEA, che serva a progettare un intero mobilio per appartamento......

E' n'à bestia.....non lo uso per giocare e non ho il Quad Core...ma di soddisfazioni me ne sta dando a volontà, sopratutto, come detto in precedenza, il mio infallibile alleato XP 2002 Sp3.
Adottate tutti lo SWAMP file nel modo corretto e poi mi fate sapere che ne dite!