Quote:
Originariamente inviato da khael
guarda, ti assicuro che in ambito ufficio (quindi un 5/6 tab di internet explorer, open office, antivirus, programma per la posta e programma aziendale) se la cava egregiamente; hai una piattaforma economica, che costa poco.
e l'nm10 è un buon chip....
in ambito video.ludico è normale che faccia pena pietà e compassione
|
per uso ufficio la mia D945gclf funziona eh, ho problemi video ingenti, ma funziona, direi che già atom 230 basta per windows 7 + office + internet + video scrausi.
Per quanto concerne la singola condizione di chip, preferite nm10 o ion?
uno ha 4 line pci-e 1.0 e 2 sata +6 usb, l'altro ha 20 linee pci-e 2.0 + 6 sata da 3gb/s + 14 usb
ovvio che il primo consuma meno, azzo, ha neanche metà roba
ha 5 volte le linee pci-e, e con il doppio della velocità, c'è un motivo se con nm10 guadagni qualche watt, azzo, c'hanno tolto un sacco di roba
più che progresso produttivo, vedo un disinteresse in prestazioni
d510 e 330 si differenziano più che altro in 2 cose, 1) controller memoria nel chip, 2) consumo, per il resto, a test pratici il d510 surclassa di pochi punti il 330 semplicemente per i 60mhz in più, difatti son sicuro che il 330 overcloccato superi il d510, che a mio avviso, quest'ultimo, non potrà essere overcloccato perchè, modificando la frequenza dei vari controller, va in pappa tutto
quindi, tante buone condizioni per denigrare quel chipset