View Single Post
Old 12-05-2010, 15:43   #12
sm@rt
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Io vedo che in un certo modo lasceresti il certo per l'incerto.
Per come hai scritto le 2 proposte, oltre a nessun tangibile e concreto miglioramento (ral addirittura inferiore e mancanza buoni pasto) andresti a cambiare lavoro per delle incognite che non puoi quantificare in modo certo.
La mia idea è che si deve cambiare per un netto miglioramento, che sia economico o che riguardi la qualità della vita (es: ti fai 50km tutti i giorni tra andata e ritorno mentre l'altra azienda la raggiungi in 5 minuti a piedi).
Per me valgono più i soldi e la qualità della vita dell'appagamento personale che un lavoro diverso ti può dare.
Ma questa è un'opinione che riguarda me, comunque credo che siano fattori che dovresti mettere sulla bilancia.
Concordo pienamente. In effetti dal punto di vista della qualitá della vita non mi posso lamentare per nulla. Grazie a questo posto sono in grado di andare in palestra quasi tutte le sere, uscire senza lo stress del lavoro del giorno dopo e, non da meno, se per motivi personali devo entrare alle 11 o uscire alle 3 posso farlo senza che venga intaccato nulla né del mio stipendio né dei miei permessi/ferie.

La proposta economica a conti fatti (mi sono messo a fare i calcoli per bene) non é cosí vantaggiosa come mi sembrava al momento della discussione. Qualche incentivo economico c'é, ma é piú che altro legato ai fattori incerti come i risultati personali raggiunti e la sede di lavoro del progetto scomoda.

Comunque mi capita tutte le volte di credere di avere dei grossi vantaggi economici dai nuovi lavori offerti, mentre poi si traducono in poche decine di euro rispetto al lavoro attuale.

Direi che viste le ipotesi é meglio tenere il mio lavoro che rimettersi in gioco per sputare sangue sballottato da una azienda all'altra per pochi euro di aumento (e cmq incerti).
sm@rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso