Quote:
Originariamente inviato da Grem
E' un album che ho imparato ad apprezzare ascolto dopo ascolto, perchè all'inizio ero rapito dalla novità, ma poi piano piano ho cominciato a subire gli effetti della presenza un po' troppo pronunciata di Petrucci, finchè - lentamente - non mi sono abituato allo stile attuale. Un po' di alti e bassi, insomma, fino a stabilizzare la mia opinione alla fine.
Bello, davvero bello, non c'è che dire, forse l'unico rammarico è che l'aspetto più "prog" s'è perso in mille virtuosismi metal, ma il risultato finale è cmq di ottima qualità.
LaBrie potrebbe fare di meglio, onestamente, ma forse ha già fatto tanto adattandosi ad un genere che viaggia troppo ai margini del suo territorio. Da apprezzare lo sforzo della sua mutevolezza stilistica.
|
Infatti, James è un cantante melodico... si è già spinto parecchio in là dal suo stile... per essere quasi uno screamer, nella migliore tradizione metal...
Personalmente questo album mi piace parecchio, vabbè io sono di parte... ma se i DT un giorno sfornassero un album del cavolo sarei il primo a dirlo... personalmente ritendo FTI un album sottotono, rispetto agli altri... non un cattivo album, contiene dei classici... ma qualcosa non va in quell'album...