Discussione: ma ubuntu 10.04 ....
View Single Post
Old 12-05-2010, 14:24   #134
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da admix Guarda i messaggi
Ragazzi non ci crederete mai, ma vi stò scrivendo da UBUNTU!!!!

Dopo altre estenuanti ricerche, sono riuscito a trovare miracolosamente il file .deb di wicd!
Tutte gli altri risultati mi portavano ad una pagina di wicd.tar.bz....

Avvio l'installazione, ma richiede una dipendenza non installata: python-urwid.
Torno in Xp, la scarico e la installo senza problemi.
Dopodicchè avvio l'installazione di WICD, e si conclude senza problemi.
Avvio l'applicazione, mi riconosce subito la presenza della mia rete, configuro il tutto con ip statici, dns ecc...
Clicco connetto, e sono in rete senza problemi!!!!

Era il network-manager a dare problemi, non sò perchè ma è così.

Ora ho scaricato i pacchetti per le lingue, ma probabilmente dovrò riavviare per rendere effettive le modifiche.

Spero solo che al riavvio del sistema, non succeda qualche magagna e riperdo la rete

L'unica cosa, devo disattivare il controllo ortografico, perchè tutte le parole sono sottolineate in rosso!

Comunque finalmente posso iniziare a usufruire di UBUNTU al meglio....

Ringrazio tutti voi per l'aiuto e per il meraviglioso sostegno. senza di voi non ce l'avrei proprio fatta!

GRAZIEEEEE!!!!

il controllo ortografico non va forse proprio perchè se prima non riavvii non abilita l'italiano (adesso che hai installato la lingua).

P.S. con wicd senza fissare l'ip non andava??

Magari potevi fissarlo anche con network manager.

detto ciò.. spero che dopo la fatica apprezzerai l'os.

Adesso installati da internet (scaricando il .deb) ubuntu tweak (ch consiglio sempre a chi inizia) da qui: http://ubuntu-tweak.com

Fatto ciò, grazie all'accoppiata ubuntu-tweak + software center, non dovrai più scaricare alcun .deb, ma semplicemente usare i 2 programmi per gestire il 90% dei software migliori per ubuntu.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso