Riprendendo una domanda di un altro thread, volevo fare un elenco dei giochi del 2009/2010 (con rare eccezioni di giochi Natale 2008) giocabili con una buona configurazione del pc.
Io sostengo la tesi che titoli buoni che ne stiano, e non pochi!
Certo siamo un po' in declino rispetto all'abbondanza di un decennio fa, vista la popolarità delle consolle, ma ancora ci si salva.
Comincio io a dare qualche titolo, giocato o non, sperando che qualcuno continui la lista.
(aggiorno il primo post)
- Kane & Lynch 2
- Alien vs Predator: discreto fps con molto carisma dato dai personaggi...
- Mafia II: storia e tradizione degni del predecessore.
- Singularity: fps molto azzeccato ed originale, graficamente carino.
- Prince of Persia - Le sabbie dimenticate: rinverdisce i fasti dei primi capitoli
- Starcraft II: blizzard non sbaglia un colpo. Ennesimo capolavoro
- GTA IV & Episodes From Liberty City: spettacolare, incredibile come si possa migliorare ad ogni edizione di GTA.
- Stalker: Call of Pripyat: ottima atmosfera, gameplay raffinato, è sicuramente lo Stalker programmato meglio. Ritmo lento, ma che non dispiace.
- Metro 2033
- Call of duty Modern Warfare II
- call of duty Black Ops
- C&C IV (anche se molto criticato in single player)
- Prototype
- Supreme commander II
- Just Cause II
- Overlord II
- FEAR II
- Bioshock II
- Street Fighter IV
- Dragon Age Origins
- Borderlands (il mio preferito)
- Death to Spies: Moment of Truth (mai sentito, devo informarmi)
- Tales of Monkey Island (5 episodi)
-
Da "ministro" e "demiorgous":
FPS
Brothers in Arms Hell's Highway Ottima storia, un po' meno il gameplay(troppo consolaro)
Cryostasis ottima giocabilità e trama, only Nvidia (io ci ho giocato un po' su ATI, ma mi ha fatto un po' paura. Al primo crash l'ho mollato)
Mirror's Edge
Wolfenstein
Call Of Juarez Bound In Blood fps western dalle ambientazioni accattivanti
Alien vs Predator
Battlefield BadCompany 2 (l'havok compie miracoli, le battute sui texani valgono il prezzo del biglietto)
medal of honor ritorna l'fps di simulazione bellica più famoso. Bella grafica, corto come storia e tempo di gioco
GUIDA
Flatout Ultimate Carnage
Burnout Paradise
NFS SHIFT (grafica sublime, con una patch amatoriale da pochi MB che imita il modello di guida di GTR2, diventa secondo me, ed a detta di molti il miglior gioco di guida disponibile su PC)
Dirt2 (pura caciara online, buono in single, ottima grafica)
Need for Speed Hot Pursuit (2010) guida arcade ai massimi livelli
3^PERSONA
DarkSiders sullo stile di God Of War per console (e Dante's Inferno). Molto, ma molto bello
Batman Arkham Asylum a mio avviso è un capolavoro assoluto senza se e senza ma, è un colpaccio enorme da parte di Eidos...Fatto con la cura che non si vedeva da anni...
Assassin's creed 2 è a mio avviso il miglior gioco del 2010 fino ad ora assieme a ME2, non voglio tornare a ribadire tutti i motivi per cui l'ho amato come pochi giochi (a parte problemi drm)
Silent Hill: Homecoming (il ritorno del maestro, con buona atmosfera anche se lontano dai vecchi fasti)
Risen (Ottimo action-rpg, è semplicemente ciò che G3 doveva essere)
The Saboteur (un buon free Roaming alla GTA ma rubando idee a AC, con buone scelte stilistiche e di gameplay, ottima ambientazione ed un immenso e spassoso humor, buona varietà di missioni, peccato per il comparto combattimenti veramente pessimo)
Splinter Cell : Conviction (è bello. Secondo me. Sarebbe da giocare solo per i "terzi gradi" di Sam...)
Wolverine è stato un gioco che ho divorato perchè divertentissimo, e che, fino all'uscita di Batman AA, consideravo il miglior action-beat-em-up in assoluto insieme a DMC4...wolverine, gioco non perfetto ma comunque ottimo, stra-sottovalutato...
Mass Effect 2 è un MUST, e non si discute, possono non piacere alcune scelte fatte passando dal primo al secondo capitolo, che non sono piaciute nemmeno a me in effetti, ma il gioco è fatto da DIO. Da osannare per lo stile sopraffino che pervade ogni singola scena, in cui deambulano attori che sembrano di carne ed ossa, dotati di volti pressochè REALI.
StarWars The Force Unleashed
Red Faction Guerrilla
Lost Planet Extreme Condition
TombRaider Underworld
DarkSector
Resident Evil 5
Bionic Commando
Lara Croft Chronicles
AEREI
Tom Clancy's Hawx
PUZZLE
Cogs
Crazy Machines 2 bel gioco strizzacervelli
Machinarium
Braid
SwicthBall
Trine: interessante mix di azione e ragionamento
SPORTIVI
FM2010 (il re nel suo genere)
Pes 2011
Fifa 11
Come complemento, segnalo questo articolo sui giochi indipendenti di maggior successo:
link.
Pareri contrari su (ma i gusti son gusti):
prototype, Call of duty Modern Warfare II, C&C IV (piuttosto il 3), Lost Planet Extreme Condition, Hawx (piuttosto battlestation Pacific)