View Single Post
Old 12-05-2010, 13:46   #7777
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da garibaldi2000 Guarda i messaggi
Salve a tutti
mi ritrovo questo modem/router nella versione wireless in un istituto scolastico e devo dire che funziona abbastanza bene.
sono arrivato alla discussione perchè anche nel mio caso, l'utilizzo di utorrent comporta rallentamenti e blocchi momentanei della rete.
chi riesce a darmi dritte su come bloccare il download da programmi p2p (emule - bitorrent)
naturalmente, trattandosi di una rete scolastica, non posso bloccare le porte perchè non conosco i settaggi dei programmi p2p sui vari client quindi, se possibile, vorrei disattivare l'utilizzo dei protocolli torrent ed emule.

Grazie
Non credo che ci sia un modo molto efficace per farlo ...
Una cosa semplice che si può fare è impostare il firewall in modo che blocchi di default le connessioni sia in entrata che in uscita (almeno per gli IP dei client).
Poi con una regola permetti la porta 80 (per navigare), e poi non sò quali altri servizi possono servire ...

Ma il più va fatto con la supervisione umana e non virtuale
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso