View Single Post
Old 12-05-2010, 11:37   #1793
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Lo sai che con questa cagata che hai detto mi hai fatto riflettere su una cosa?
Io non ho installato la batteria, potrebbe essere quello il problema?
Mi spiego: a freddo forse soffre di cadute di tensione e mancando la batteria, non riesce ad assorbirle dando luogo a BSOD (tra l'altro molto diverse tra loro, come quando overclocchi la cpu e non regge l'alimentatore).
Farò la prova stasera quando potrebbe ripresentarsi il problema.
Nel frattempo ho formattato.

Certo che io stavo tanto bene nel mio mondo MAC da anni, è stato un trauma riavere a che fare con questi problemi
Io personalmente non ho mai concepito l'uso del notebook senza batteria... mi sembra come sparare sulla Croce Rossa: il notebook è fatto per funzionare con la batteria, con o senza si scelga se utilizzarlo alimentato da rete o non.
Nessun produttore, ripeto, nessuno, consiglia o suggerisce di usare il notebook senza batteria anche se si fanno sessioni prettamente a rete, anche perchè la bellezza del notebook è proprio quella di essere immune a cali di tensione o assenza di energia elettrica grazie proprio alla batteria.

Un test potrebbe essere monitorare i parametri di tensione con tool come SiSoftware Sandra o EVEREST con e senza batteria in idle e sotto stress.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso