Quote:
Originariamente inviato da coatto87
Lo sai che con questa cagata che hai detto mi hai fatto riflettere su una cosa?
Io non ho installato la batteria, potrebbe essere quello il problema?
Mi spiego: a freddo forse soffre di cadute di tensione e mancando la batteria, non riesce ad assorbirle dando luogo a BSOD (tra l'altro molto diverse tra loro, come quando overclocchi la cpu e non regge l'alimentatore).
Farò la prova stasera quando potrebbe ripresentarsi il problema.
Nel frattempo ho formattato.
Certo che io stavo tanto bene nel mio mondo MAC da anni, è stato un trauma riavere a che fare con questi problemi 
|
Io personalmente non ho mai concepito l'uso del notebook senza batteria... mi sembra come sparare sulla Croce Rossa: il notebook è fatto per funzionare con la batteria, con o senza si scelga se utilizzarlo alimentato da rete o non.
Nessun produttore, ripeto, nessuno, consiglia o suggerisce di usare il notebook senza batteria anche se si fanno sessioni prettamente a rete, anche perchè la bellezza del notebook è proprio quella di essere immune a cali di tensione o assenza di energia elettrica grazie proprio alla batteria.
Un test potrebbe essere monitorare i parametri di tensione con tool come SiSoftware Sandra o EVEREST con e senza batteria in idle e sotto stress.