View Single Post
Old 12-05-2010, 09:00   #28748
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da Qubit Guarda i messaggi
Io non capisco come si faccia a criticare Lippi dopo che ci ha fatto vincere un mondiale e che ci ha fatto godere e ci ha messo all'apice del calcio mondiale per 4 lunghi anni... Uno degli allenatori piu forti della storia che può vantarsi di aver vinto TUTTO tra l'altro l'unico al mondo ad aver vinto la coppa del mondo e un mondiale per club anzi la VERA coppa INTERCONTINENTALE, NON DIMENTICHIAMOCELO...

bisogna solo inchinarsi per quello che ha vinto e stravinto

altro che Spescial UAN...Mou si può effigere di tale nome solo se vincesse quanto LIPPI e soprattutto vincesse un mondiale, quello VERO (non per CLUB )... mi dispiace per Legrottaglie ci teneva al mondiale ma è stato sfortunato con gli infortuni e quindi è giusto che non ci sia anche perchè non si sa se si è ripreso o meno...per il resto dispiace di Miccoli pur essendo un EX ha dimostrato di valere molto, per CASSANO TOTTI e BALOTTELLI non poteva fare scelta migliore...rovinerebbero solo il gruppo visto che tutti si dimenticano che si convocano in nazionale non solo i piu forti ma anche quelli che sanno starci nel gruppo e non combinano guai.... con BALOTTELLI avremmo avuto piu notizie su di lui sui mondiali che sull'Italia in se...
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
beh se la metti sui titoli vinti non è che mou sia da meno soprattutto perchè ha ancora molti anni davanti.

quello su cui sono d'accordo è che solo chi è prevenuto può cirticare le scelte di lippi...avrà pure il diritto un allenatore campione del mondo di poter lasciare a casa due giocatori su 23 che non vuole(miccoli e cassano)?avesse lasciato a casa messi ok ma miccoli e cassano hanno dimostrato molto in un dato contesto e nulla a roma torino firenze madrid insomma in grandi squadre.
Stasera mi pare di aver capito che del 2006 sono rimasti in 10..se fosse così credo che chi dice che lippi ha portato i vecchietti per gratitudine dovrebbe pensarci prima di parlare..
anche io ho le mie idee..ma onestamente sulle fasce difensive ha portato due esperti e due nuovi..cosa volevano?4 pivelli ai mondiali?non avrei portato cannavaro e camoranesi ma pazienza sicuramente marcello ci cpaisce più di me.
Qui non si tratta di esser prevenuti ma di avere un minimo di obiettività dopo la figuraccia nella confederation cup dello scorso anno.

I famosi 23 campioni del mondo erano questi:

Portieri: AMELIA Marco A.S. LIVORNO CALCIO; BUFFON Gianluigi F.C. JUVENTUS; PERUZZI Angelo S.S. LAZIO

Difensori: BARZAGLI Andrea U.S. CITTA' DI PALERMO; CANNAVARO Fabio F.C. JUVENTUS; GROSSO Fabio U.S. CITTA' DI PALERMO; MATERAZZI Marco F.C. INTERNAZIONALE MILANO; NESTA Alessandro A.C. MILAN; ODDO Massimo S.S. LAZIO; ZACCARDO Cristian U.S. CITTA' DI PALERMO

Centrocampista: ZAMBROTTA Gianluca F.C. JUVENTUS; BARONE Simone U.S. CITTA' DI PALERMO; CAMORANESI Mauro German F.C. JUVENTUS; DE ROSSI Daniele A.S. ROMA; GATTUSO Gennaro Ivan A.C. MILAN; PERROTTA Simone A.S. ROMA; PIRLO Andrea A.C. MILAN

TOTTI Francesco A.S. ROMA; DEL PIERO Alessandro F.C. JUVENTUS; GILARDINO Alberto A.C. MILAN; IAQUINTA Vincenzo UDINESE CALCIO; INZAGHI Filippo A.C. MILAN; TONI Luca A.C.F. FIORENTINA

Questi in grassetto sono semplicemente "inconvocabili", ci mancherebbe pure che ci presentassimo con Barone, Oddo, Barzagli e Zaccardo
Escludendoli il gruppo è sempre lo stesso.

Il problema principale poi, non è tanto che gli altri "ci sono", quanto il fatto di avere un peso specifico tale da esser titolari sempre e comunque.
Sono proprio curioso di vedere se, quando e come Cannavaro, Pirlo e Gattuso siederanno in panca...

Per quanto riguarda il fatto che gente come Cassano e Miccoli non abbia dimostrato nulla siamo perfettamente d'accordo, ma almeno e dico almeno parliamo di due top players (con esperienza internazionale) della quarta e quinta squadra del nostro campionato.

DI NATALE, PEPE, QUAGLIARELLA e COSSU (trentenne giocatore del Cagliari)? Cosa avrebbero dimostrato e dove?

Auguriamoci solo che il cigno canti prima di morire!

Ultima modifica di RsViper : 12-05-2010 alle 09:05.
RsViper è offline