Quote:
Originariamente inviato da lucarn
Sicuramente è una questione di modem...proverò a farmelo sostituire prima di cambiare modello.
Per intervento dalla centrale intendevo dire che da li entrano nel tuo modem e te lo limitano.....una volta che lo riavvii tutto torna normale, per un paio di giorni. Lo sostiene un utente nella prima pagina del 3d.
|
Mai sentito parlare di telegestione?? E' ovvio che appena riavviato il router ancora non ha comunicato con il server di amministrazione remota. Dopo un pò i due si mettono in comunicazione, il server verifica il tuo SNR (signal noise reduction) e se troppo basso sega la banda per farti avere una connessione ipoteticamente più stabile (cosa per niente vera dato che io tramite modding sono passato da 2.5 a 4.9 Mbps avendo un SNR costante a 2.5-2.7 e la qualità rimane ottima). Per disattivarla non puoi che moddare il router (se moddabile) oppure se non usi il voip sostituirlo con un altro.
PS: A dire il vero il router che offre Alice è, a mio modesto parere, uno dei migliori router "casalinghi" in circolazione! Togliendo il fatto che è completamente gestibile tramite busybox, offre una serie di features e tweaking (come l'adslctl) che difficilmente si trovano su router economici (40€ in giù). Possiedo anche un DLink G624T e sinceramente sia come qualità di connessione (tra ping e portante) sia come features vince il Pirelli a mani basse! :P Senza contare che ha usb integrata e ben DUE linee per il voIP

Ragazzi se configurato ad hoc questo aggeggio diventa un gioiello!
@pettorato: Allo stesso modo di come hai fatto il downgrade fai l'upgrade al 4.5.X! :P Cosi sei sicuro che tutte le impostazioni vengono resettate. Se avevi il voIP però temo che tu l'abbia perso a meno che non intervengano dall'alto (leggasi centrale)...Semplicemente perché non sappiamo username e password della connessione voIP!