Quote:
Originariamente inviato da Ninja Tarty
Immaginavo che fosse questa la risposta,volevo solo esserne sicuro,grazie mille
Ah un'altra cosa,questa però riguardante le schede di memoria ram 
Prendendo in mano un gioco e guardando nel retro possiamo vedere i requisiti consigliati e ormai sempre più spesso si vedono giochi che consigliano 1 o 2 GB di ram,dovendola comprare mi conviene prendere la ddr2 o la ddr3,e che differenze ho se gioco un gioco che richiede 2GB usando delle ddr 2 anzichè le 3?cambia forse la velocità di caricamento del gioco o quello dipende dalla velocità di lettura dell'hard disk? 
|
Se acquisti una mobo di ultimissima generazione devi necessariamente metterci le DDR3, altrimenti puoi optare per una piattaforma un pò meno recente e montare le DDR2.
All'atto pratico la differenza fre ddr2 e 3 non la senti granchè perchè detto in parole spicciole (il discorso sarebbe lunghissimo....) le DDR2 sono meno veloci in MHz ma hanno latenze più basse, le DDR3 sono più veloci in MHz ma hanno latenze più alte.
Questo fa sì che alla fine il risultato sia molto simile.
Per renderti l'idea, per esempio:
le DDR2 vanno a 1066MHz con latenze 5-5-5-15
le DDR3 vanno a 1600MHz con latenze 8-8-8-24
Le latenze le possiamo definire come tempi di attesa fra un ciclo di dati ed un altro, ma questa prendila come una spiegazione semplicistica quasi ridicola, è solo per renderti l'idea di cosa vuol dire, se mi vede qualcuno definire così i timing delle ram mi banna dal sito
Quindi capisci che le DDR2 vanno meno veloci ma hanno tempi di attesa più bassi, viceversa le DDR3.