Quote:
Originariamente inviato da Doraemond
1)Questa è la configurazione del Mio notebook:
TOSHIBA - A350-12D Satellite
Notebook Intel Core 2 Duo P8600 (2.4GHz), RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2 800MHz, Hard Disk 320GB SATA (5400rpm), scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3650 512MB dedicati fino a 2.302MB con Hypermemory, display 16" HD TruBrite (1366x768), DVD-SuperMulti DL, Wifi 802.11a/g/n, Bluetooth2.1+EDR, webcam w/o auto macro, batteria 6 celle. windows 7 64bit Professional
2)ho provato a farlo partire anke in live ma mi si blocca allo stesso punto di dove mi si blocca l'installazione,addirittura se non seleziono l'ultima opzione nella lista f6 che non mi sbaglio si kiama netdeset o qlk simile non mi fa nemmeno vedere l'immagine di caricamento ma mi esce subito una lista lunghissima di scritte e poi si impalla ad una scritta cpu#0 stuck for 61s
|
mm.... ho letto sul forum ufficiale in inglese che ci sono altri col tuo stesso portatile ad avere questo problema (mi sa che sei davvero sfigato...).
Purtroppo la 10.04 è uscita da troppo poco tempo perchè si capisca esattamente che bug si presenta sul tuo portatile. Possiamo fare qualche tentativo.
1) lo so che lo hai scaricato 10000 volte, ma fai comunque il check dell'MD5
2) aggiorna il bios da windows (molto probabilmente il problema sta sul bios)
3) prova dal bios a disattivare qualche funzione, non so... bluetooth o ahci dei dischi, o altro...
4) se non ricordo male deve essereci l'opzione all'avvio "modalità grafica sicura" (o almeno nelle vecchie versioni c'era).
5) loggati sul canale irc di ubuntu (freenode), e chiedi in chat chiarimenti sul tuo problema. Lì c'è gente che cerca di correggere questo genere di bug dalla mattina alla sera e credo che velocemente potrebbero aiutarti. Basta che usi un qualsiasi client di chat su irc e ti logghi sul loro canale.