View Single Post
Old 10-05-2010, 09:55   #5627
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Volevo segnalare le ottime GP da 1000 mAh in formato AAA (non LSD).
Le ho prese per il dect portatile (Panasonic, le pile fornite a corredo, stessa marca, non "tenevano" più e arrivavano a soli 400 mAh di carica), e sono tutte superiori a 900 mAh effettivi (misurati con il LaCrosse, eliminando l'errore del 5%).

Sono anche abbastanza equilibrate, valori compresi tra 910 e 960 mAh.

La fregatura è che il portatile Panasonic ha un sistema tutto suo di calcolo della carica, oltre al fatto che le carica insieme (un unico canale), l'unico sistema che ha per riconoscere lo stato di carica/scarica è a tempo!!! Dopo alcuni mesi di utilizzo è successo che una delle due batterie è andata completamente a zero ed il LC non la riconosceva (indicatore = "null"). Ho provato a farla "riposare" per un giorno, niente; ho provato a metterla in frigorifero per una notte, nulla. Alla fine, non avendo un altro caricabatterie, l'ho collegata ad altre due batterie con l'alluminio per alimenti (quello avevo per le mani ). Finalmente il LC l'ha rilevata e l'ha ricaricata.

Morale: caricate le batterie dei portatili con un buon caricabatterie almeno una volta al mese, altrimenti potreste rovinarle irrimediabilmente.
quoto, se leggi poco più su ho postato le stesse impressioni per il mio brondi e due cycle energy ibride AAA
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso