Quote:
Originariamente inviato da luke1983
se stai pensando di usarlo "solo" come ripetitore, ti conviene orientarti verso un prodotto che costi meno e funga solo da WDS
qui puoi farti un'idea. è il forum della netgear
comunque ho letto di un altro utente che stava in una villetta su 3-4 piani e aveva il router in mansarda: il segnala con protocollo N arrivava anche nei piani più lontani dalla fonte. certo, dipende sempre dai muri, dalla distanza ecc... ma è una buona notizia.
|
Grazie della risposta e del link ad un forum di riferimento.
@PuNkEtTaRo
Al 4° Piano c'è il GT collegato ad internet e copro anche il 3° piano con il Wifi.
Visto che non riesco a coprire il 2° e il 1° ho portato nelle canaline una porta LAN (femmina) che partendo dal 4° piano arriva al 2°.
A questo punto la mia intenzione è agganciare una nuova unità (Access Point / Router Wifi / ???) alla porta LAN in modo da espandere il segnale e coprire ovunque.
Una volta scelta l'apparecchiatura idonea e attaccata alla rete, sono quasi sicuro di dover:
1) Disabilitare il DHCP (nella nuova) visto che teoricamente dovrebbe usare il GT per questo.
2) Rimettere i permessi e i parametri della rete wifi (nel nuovo) visto che potrebbe non gestire quelli settati nel GT e quindi aprire la rete a tutti.
-) Creare un nuovo SSID???
Grazie a tutti per le eventuali risposte.