View Single Post
Old 08-05-2010, 16:30   #1
Scythe
Junior Member
 
L'Avatar di Scythe
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova/Bressanone
Messaggi: 5
[AFFITTO] occupanti che non pagano e copia chiavi

Salve,

vivo da 4 anni in un appartamento con contratto standard 4+4 con altre 4 persone.

Il problema è il seguente:

Da circa due anni vive in questo appartamento una ragazza che ha da subito manifestato un comportamento aggressivo e menefreghista, per il quieto convivere però noi restanti tre abbiamo sempre bene o male glissato ed ignorato suddetta persona (a parte qualche litigio per danni che lei ha arrecato a cose, persone ed all'immobile stesso). Purtroppo negli ultimi mesi le cose sono ulteriormente degenerate come segue.

1. Per accedere all'appartamento usiamo una chiave di sicurezza, che non può essere duplicata a meno che non si è in possesso di un codice da richiedere al proprietario di casa. Lei ha fornito una copia di questa chiave senza chiedere a nessuno al suo nuovo fidanzato (che peraltro ha, a titolo di minaccia, più volte dichiarato di essere un pregiudicato), che quindi può accedere alla nostra casa quando gli pare e piace.

2. Abbiamo ricevuto oggi una lettera da parte del proprietario di casa in cui ci viene detto che mancano tre mesi di affitto da parte sua. Riporto qui il paragrafo della lettera che ci riguarda di più:

"Desidero, ancora, ricordare che la obbligazione relativa al pagamento del canone è solidale tra tutti i conduttori (cfr. art. 1 del contratto): talché tutti rispondono per il mancato pagamento del canone mensile (€. 840,00) e delle quote mensili delle spese condominiali (€. 200,00) e, naturalmente, degli eventuali conguagli."

Ora, noi siamo assolutamente contrari al fatto che il suo fidanzato sia in possesso delle chiavi, non solo perché non lo conosciamo assolutamente visto che non rivolgiamo la parola né a lei, né a lui, ma anche perché l'uomo in questione ha precedentemente minacciato un mio ospite, quindi non ci sentiamo sicuri con la sua presenza in casa (e, per inciso, praticamente abita qui visto che sta nel nostro appartamento 4 giorni su 7). Si può fare qualcosa a questo proposito?

In secondo luogo possiamo tutelarci in qualche modo dall'essere costretti a pagare gli affitti mancanti della tizia? Perché sono abbastanza sicura che lei i soldi non li tirerà fuori...

Aggiungo che è molto difficile contattare il proprietario di casa (che di mestiere è avvocato), quando chiamiamo le sue segretarie ci dicono sempre che non c'è e che ci richiameranno, cosa che però non fanno mai.
__________________
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.
Scythe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso