Hanno inventato la trazione anteriore, che ha veramente rivoluzionato il mondo dell'auto.
Poi altre soluzioni tecniche interessantissime come le sospensioni idropneumatiche.
La DS č stata la prima auto "moderna" della storia (nel senso che non aveva il classico layout delle auto degli anni 30, con il cofano extralungo, i mega parafanghi ecc.)
Sempre con la ds hanno inventato il sistema dei fari adattivi (che ruotano insieme allo sterzo), parliamo di 55 anni fa, ed č stata la prima vettura europea a montare i freni a disco.
Con la xantia activa č stata la prima casa ad adottare sospensioni attive a controllo elettronico su vasta scala. Non solo, li le sospensioni erano ovviamente idropneumatiche, ed avevano un sistema che controbilanciava il rollio dell'auto mantenendo l'auto con l'assetto sempre piatto.
Video per far capire il meccanismo:
http://www.youtube.com/watch?v=H3YxqjD8Rh4
Poi tante altre cose di minore entitā, anche piuttosto curiose, tipo il cosiddetto "satellite" per raggruppare tutti i comandi dell'abitacolo
http://pic.phyrefile.com/a/an/anonym...Super_dash.jpg (quel patocco alla sinistra del volante)
Insomma, a livello sia stilistico che meccanico hanno innovato parecchio
