View Single Post
Old 08-05-2010, 11:32   #15753
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
L'ho sempre sostenuto: credo che il milan di quest'anno abbia perso per strada troppi punti che potevano essere in cascina, vista la rosa a disposizione.

Rispetto allo scorso anno abbiamo perso Kaką e Maldini, ma abbiamo trovato T Silva (a detta di molti uno dei migliori centrali in circolazione) e avuto Nesta a disposizione per almeno mezza stagione. Oltre a questo č arrivato Huntelaar, che non sarą Kaką ma ha dimostrato di saperla buttar dentro (quando schierato).

Va dato atto a Leonardo di aver messo in campo (forse tardivamente se ricordate l'inizio) Abate e Antonini e di aver rivitalizzato Ronaldinho ma č stata una scelta obbligata, quest'ultima.

Ma continuo a credere che un altro allenatore, con questa difesa, avrebbe fatto molti punti in pił di Leonardo. Lo scorso anno, a parte gioco soporifero ecc, abbiamo fatto tutta la stagione con Favalli e Maldini centrali (o Kaladze), non ce lo dimentichiamo. E Kaką č stato fuori per vari mesi (un po' come Pato quest'anno tuttavia).

Insomma, vista anche l'uscita da CL e CI agli ottavi, il campionato poteva andare diversamente con un allenatore pił "metodico". Questo non significa che preferire Galli o Tassotti, nč che Leonardo non possa crescere e migliorare, ma chiaramente anche lui ha le sue responsabilitą se ci troveremo a pił di 10 punti da un'Inter che in campionato ha avuto un passo molto meno rapido del solito!
mah.. il mio parere l'estate scorsa dopo aver venduto kaką era che sarebbe stato un miracolo arrivare tra le prime quattro. E lo confermo oggi, leonardo ha fatto un miracolo
-kurgan- č offline