View Single Post
Old 08-05-2010, 10:59   #15751
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Cittą: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Quindi secondo te un altro allenatore vi avrebbe fatto vincere lo scudetto o la champions? Perche' se mi dici arrivare prima della seconda (con la seconda a un punto dalla prima ), e' ovvio che parli di vincere lo scudetto.
L'ho sempre sostenuto: credo che il milan di quest'anno abbia perso per strada troppi punti che potevano essere in cascina, vista la rosa a disposizione.

Rispetto allo scorso anno abbiamo perso Kaką e Maldini, ma abbiamo trovato T Silva (a detta di molti uno dei migliori centrali in circolazione) e avuto Nesta a disposizione per almeno mezza stagione. Oltre a questo č arrivato Huntelaar, che non sarą Kaką ma ha dimostrato di saperla buttar dentro (quando schierato).

Va dato atto a Leonardo di aver messo in campo (forse tardivamente se ricordate l'inizio) Abate e Antonini e di aver rivitalizzato Ronaldinho ma č stata una scelta obbligata, quest'ultima.

Ma continuo a credere che un altro allenatore, con questa difesa, avrebbe fatto molti punti in pił di Leonardo. Lo scorso anno, a parte gioco soporifero ecc, abbiamo fatto tutta la stagione con Favalli e Maldini centrali (o Kaladze), non ce lo dimentichiamo. E Kaką č stato fuori per vari mesi (un po' come Pato quest'anno tuttavia).

Insomma, vista anche l'uscita da CL e CI agli ottavi, il campionato poteva andare diversamente con un allenatore pił "metodico". Questo non significa che preferire Galli o Tassotti, nč che Leonardo non possa crescere e migliorare, ma chiaramente anche lui ha le sue responsabilitą se ci troveremo a pił di 10 punti da un'Inter che in campionato ha avuto un passo molto meno rapido del solito!