View Single Post
Old 08-05-2010, 02:35   #861
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Captain_mason Guarda i messaggi
Senza che ti agiti rilassati
Stiamo parlando della stessa cosa almeno? connessiamo tramite usb per accedere a internet giusto?
Uh ma io sono rilassatissimo sei tu che non hai letto i nostri post precedenti!

Comunque mi hanno risposto, e la risposta è no il software Nokia non mette a disposizione del cellulare la connessione adsl attiva sul pc al quale ci si collega col cavo usb.

In sostanza il punto è che se voglio utilizzare l'ADSL di casa per navigare con l'N97 mini devo necessariamente avere un router wi-fi in modo da potermi connettere alla rete tramite wireless.

Invece con l'HTC se ho un pc che naviga e mi ci collego con il cavo USB avrò a disposizione la connettività adsl del pc al quale mi sono collegato tramite appunto cavo usb.

Esempio: Ho una adsl a casa ma con router NON WI-FI (quindi nessuna rete wireless per casa!) e voglio navigare su internet col mio telefonino magari perchè voglio provare una applicazione che lavora online etc. etc.

- se ho l'HTC mi connetto col cavo usb e navigo sfruttando l'adsl di casa perchè il programma di sincronizzazione permette al cellulare di sfruttare la connessione del pc al quale è collegato

- se ho un Nokia non lo posso fare perchè la suite nokia non permette al cellulare di sfruttare la connessione del pc al quale viene collegato tramite cavo usb

Quindi se a casa non ho un router wireless non potrò sfruttare l'adsl casalinga per navigare col telefonino e provare applicazioni etc. etc. etc. o come dice giustamente Franken anche solo per risparmiare la batteria navigando senza accendere il wireless sul cell!!

Vedi semplice, chiaro e rilassato!!