Quote:
Originariamente inviato da stefy_fabio
[b]1) La parte bassa del video è più luminosa della parte alta, come se vi fosse una lampadina a meno che non inclini il monitor in modo che guardi verso il basso, cioè verso il piano della mia scrivania e quindi non parallelo al mio viso ed i miei occhi
2) Nonostante abbia cercato di cambiare la smussatura dei caratteri questi risultano abbastanza confusi e non messi a fuoco
3) I colori non sono vivi e naturali come quelli di un monitor CRT, sembrano essere stati lavati in lavatrice e scambiati!
|
Anzitutto premetto che nn conosco lo schermo in questione, enn ti so dire se sia un problema di "modello economico" o un difetto del tuo, o ancora sia un problema generale degli lcd (che uso alcuni anni con grande soddisfazione)
1) in effetti questo mi sembra un difetto, nn so che dirti
2) questo no. se c'è una cosa che l'LCD fa alla grande è avere segni assolutamente nettissimi, + di qualunque crt. il tuo è probab un problema di regolazione, dovuto al fatto che è collegato su VGA e non si DVI. Comunque nn è un problema: ci sono utility che creano pattern appositi su cui il monitor si imposta. QUa ho un acer su cui lanci un programmino che crea un pattern di linee, pigi un pulsantino sul monitor e lui si tara ok. Cerca sul cd qualcosa di simile o leggi il manuale.
3) si, vero. i colori sono diversi, ma nn stravolti. In parte è ancora un problema di regolazione (temp di colore, profilo colore da dare in pasto al driver...) Poi penso che la qualità dei colori possa anche dipendere dal costo dell'oggetto...