Mah... Mi sembra tutto scritto solo per fare sensazione. Ripeto, ho visto il primo e parte del secondo capitolo in walkthrough sul tubo (prima che Microsoft costringesse l'utente a rimuovere il tutto) e non è affatto come lo descrive. Da utente PC da sempre ritengo che la grafica, per essere un titolo console, è tutt'altro che piatta, anzi, ci sono molti dettagli anche irrilevanti ma piazzati lì per donare maggior realismo alle locations; l'illuminazione è ottima, così come gli effetti atmosferici (come dice City Hunter '91 l'HDR è usato molto, ma molto bene), il motore fisico è secondo me impressionante e fortunatamente integrato al gameplay, le espressioni facciali me le aspettavo molto peggio, invece sono piuttosto buone ma non eccezionali. Unica vera pecca le textures, ma qui si incorre nei limiti tecnici del botolo, e spero che la versione PC goda di migliorìe in questo senso. Ah, i cespugli al nostro passaggio si muovono eccome.
Narrazione (la voce narrante di Alan, come in Max Payne, contribuisce molto all'immedesimazione "emozionale") e dialoghi sono molto buoni, i combattimenti invece sono ripetitivi, da quello che ho visto manca un po' l'effetto sorpresa, in molte occasioni ci si aspetta che spunti qualche nemico da dietro i cespugli. Per quanto riguarda la questione longevità posso dire di aver visionato i video in circa 80 minuti e, come ho già scritto, si trattava di tutto il primo episodio e dei primissimi momenti del secondo. Non so se ogni episodio duri un'ora ma se è così sarà un bel po' breve (anche se quando uscirà la versione PC molto probabilmente ci beccheremo pure gli episodi-DLC

).
Come dice gaxel non è un capolavoro ma è un gioco buono/ottimo (io sono più sbilanciato verso quest'ultima valutazione).