View Single Post
Old 06-05-2010, 08:12   #636
tinx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
TEST VMWARE SERVER 1.010 su Intel D510Mo

La macchina è la solita usata per il test di ProxMox, ovvero:
- Intel d510mo
- 2gb ram ddr2 667 hynix
- 40 gb ssd Intel X25-v

-Premessa-
Ho provato VmWare Exsi 4 e non porta a termine l'installazione perchè non riconosce la nostra scheda di rete gigabit, quindi ho optato per la soluzione classica VmWare Server 1.010. Ho basato il sistema di prova su Centos 5.4 32 bit senza interfaccia grafica per dare più risorse possibile alle macchine guest, infatti Centos cosi config occupa meno di 50 mb sulla ram.
L'amministrazione del server ho preferito gestirla da remoto grazie ad altro computer con installato VmWare Server Console.

-Foto-
Installazione di una macchina guest basata su Windows Server.

Installazione di una macchina guest basata su Centos 5.4 32 bit

Ecco i due so guest (Windows + Centos) in azione e VmWare Server console client collegato al server con d510mo:

-Considerazioni personali-
Sono soddisfatto da VmWare, ottiene con la nostra mobo un'ottima velocità con macchine virtuali Windows e Linux (unico problema riscontrato che non si può installare so guest 64 bit senza Intel VT)
Come so di base per VmWare consiglio una distro linux come ho fatto io ...e non Windows ...per motivi di sicurezza e soprattutto leggerezza del sistema.
Presto testerò il tutto con supporto 64 bit e VmWare Server 2 quindi a presto con il nuovo test
Inoltre testerò anche Xen appena avrò tempo.

Ultima modifica di tinx : 07-05-2010 alle 08:15.
tinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso