E' solo un'impressione mia, o stanno cominciando davvero a volare a destra e a manca sospensioni per tre/sette giorni, alla prima battuta ironica che viene fatta?!
Intendiamoci, nessuna finalità punitiva del "lato politico", vengono puniti esponenti di qualunque schieramento...
Ma un minimo di finalità censoria, purtroppo è innegabile...
Basta farsi un giretto sul thread dell'appartamento di Scajola, o in uno di quelli sulla Chiesa o l'ateismo, per vedere un utente sospeso ogni tre commenti..
Solo che nella maggior parte dei casi il "Ban" viene inflitto in seguito ad una battuta o ad un commento un pizzico generalizzato, o peggio, per qualche risposta piccata che si pretende essere una "aperta e vietatissima polemica personale"...
Naturalmente anch'io sono ritornato fresco fresco dai miei tre giorni di Purgatorio, e non ho dubbi che mi ci ricacceranno quasi immediatamente, magari proprio in seguito all'apertura di questo topic..
Però, non so voi, ma se devo scrivere su un forum senza la possibilità di criticare in maniera vaga una "casta" o rispondere ironicamente o per le rime ad un altro utente, allora mi chiedo su ste pagine che ci sto a fare....
E penso che ogni tanto se lo chiedano anche molti altri utenti, dalla penna molto più interessante e seguita della mia, un LUVI o un ClaudioBorghi qualunque...
Non so, personalmente mi appellerei soprattutto agli altri utenti: vediamo di limitare l'uso del tasto segnala ai casi davvero necessari, perchè qui l'andazzo è lo stesso del pensionato che chiama i vigili alla prima sciocchezza.. Con l'agente che si ritrova costretto a sanzionare perche, sennò,
"come faccio a dimostrare che ho fatto il mio dovere?! Non vede che mi tiene d'occhio?"
Dopotutto, come diceva Voltaire:
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo"