Quote:
Originariamente inviato da pabloski
a me sembra un problema di identificazione dell'unità di bootstrap e questo può dipendere da un bios buggato, oppure da un non perfetto supporto della scheda madre o ancora dal fatto che magari ci sono troppi dischi rigidi, lettori cd/dvd, masterizzatori o unità disco usb collegate
|
l'hardware del pc è abbastanza vetusto. Al pc sono collegati un lettore dvd, un Hd, un Hub usb, e la chiavetta wifi.
Quote:
non ti è possibile creare un live su pendrive invece di usare il cd?
|
Non penso che la mia scheda madre possa bootare da pendrive...
Quote:
tieni presente che spesso la versione alternate di ubuntu riesce ad installarsi anche quando le altre non vanno
ovviamente una volta installato, il sistema avrà un altro kernel, più driver e maggiore supporto per le schede madre, quindi il fatto che il livecd non parte non vuol dire che poi il sistema installato non partirà
|
Ma provando con l'alternate, il sistema finale sarà identico? o cambia solo per quanto riguarda l'installazione?
Quote:
Originariamente inviato da Damage92
Poi potrebbe essere utile leggere i messaggi scritti prima di entrare in busybox, forse la causa è riportata lì.
|
Non viene riportato niente prima. Io una volta lanciato l'installazione o la modalita liveCD, non faccio più niente. Dopo un pò che si vede il logo ubuntu come se stesse caricando, mi esce la schermat con quell'errore...