Discussione: ma ubuntu 10.04 ....
View Single Post
Old 03-05-2010, 14:56   #34
admix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
a me sembra un problema di identificazione dell'unità di bootstrap e questo può dipendere da un bios buggato, oppure da un non perfetto supporto della scheda madre o ancora dal fatto che magari ci sono troppi dischi rigidi, lettori cd/dvd, masterizzatori o unità disco usb collegate
l'hardware del pc è abbastanza vetusto. Al pc sono collegati un lettore dvd, un Hd, un Hub usb, e la chiavetta wifi.

Quote:
non ti è possibile creare un live su pendrive invece di usare il cd?
Non penso che la mia scheda madre possa bootare da pendrive...

Quote:
tieni presente che spesso la versione alternate di ubuntu riesce ad installarsi anche quando le altre non vanno
ovviamente una volta installato, il sistema avrà un altro kernel, più driver e maggiore supporto per le schede madre, quindi il fatto che il livecd non parte non vuol dire che poi il sistema installato non partirà
Ma provando con l'alternate, il sistema finale sarà identico? o cambia solo per quanto riguarda l'installazione?

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Poi potrebbe essere utile leggere i messaggi scritti prima di entrare in busybox, forse la causa è riportata lì.
Non viene riportato niente prima. Io una volta lanciato l'installazione o la modalita liveCD, non faccio più niente. Dopo un pò che si vede il logo ubuntu come se stesse caricando, mi esce la schermat con quell'errore...
admix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso