View Single Post
Old 03-05-2010, 08:05   #626
tinx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
bah.. se la ventola non ti fa rumore (cosa strana visto che la ventola ha un rumore da ventilatore, e si sente il sottofondo, almeno, io lo sento, avrò orecchie da cane - lo sentivo con una 12x12 dichiarati 13db a pieno carico (silenziosissima quindi) al 30% della potenza, a case aperto ovviamente, ma anche al chiuso se lo metti vicino a buchi..
Ti ripeto una ventola Enermax magma da 12 (quindi il top insieme alle noctua) a 700 giri avrà un numero di db poco superiore a quello ambientale in silenzio assoluto (a malapena la sentiti in funzione in una mano figurati su un case chiuso), non si può sentire anche perchè ci sono due hd da 25 db che suonano e una ventola dell'alimentatore che gira....
Ps, se comunque rimani scettico, quando capiti dalle mie parti (Arezzo) sarò ben felice di offrirti un caffè è farti sentire tale pc cosi capirai che ti sbagli...

Quote:
Cioè, libero di fare come vuoi, ma d'esperienza mia, chipset sempre a 50° e la mia scheda madre overcloccata è durata 5 anni smanettando con dissipatore base, nel caso tuo parli di allungarne la vita quando fra 5 anni il sistema informatico sarà talmente rivoluzionato da considerare questa scheda il rottame del secolo, e così con 100 euro avrai di meglio e questa la butterai
Come ho già detto ho preso questi Atom per svolgere dei servizi (mail,ftp, archivio) in ambito home, quindi tra 5 anni non necessariamente dovrò cambiarli perchè obsoleti, nel mio ufficio ho un mail server con Pentium Pro 200 ....e da 15 anni svolge ancora egregiamente il suo lavoro (e non lo toccherò finchè non salta qualche cosa)

Quote:
Poi vabbè, io fossi in te mi preoccuperei più per gli hd che chiusi in un cabinet piccolo bollono letteralmente
Non ho mai detto di usare queste ventole in un case piccolo, anche perchè una ventola da 12 se ti fermi un'attimo a fare due conti non entrerebbe mai in un case piccolo
...e sull'unico case piccolo, se noti, ho montato un ssd Intel che non ha problemi di temperatura

Ultima modifica di tinx : 03-05-2010 alle 10:21.
tinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso