Quote:
Originariamente inviato da teogros
Esatto.
A me non scandalizza il risultato finale della partita, era intuibile come sono immaginabili quelli delle prossime due: è l'assenza di un modello stile "play-off" che rende facili situazioni di questo tipo.
Quel che mi schifa è l'atteggiamento dei tifosi e la faccia di Mou che urla allo scandalo solo quando riguarda gli altri. Se sei uomo vero (come recitava lo striscione in curva Lazio), lo sei sempre e comunque, non solo quando fa comodo.
|
sì ma tradizionalmente quello che caratterizza competizioni come il campionato di calcio italiano è proprio il modello basato puramente sulla classifica a punti e l'elevato numero di partite, modello che almeno in teoria può ridurre l'incidenza della casualità sui risultati rispetto a formule con meno partite ed eliminazioni dirette.
se dobbiamo snaturare questo imho allora è più bello trasformare direttamente i tornei nazionali in più brevi gironi di qualificazione per un successivo torneo europeo unico, tipo: sett-dic girone nazionale, gen-giu campionato europeo