Quote:
Originariamente inviato da maxime
Se se n'è parlato tante volte, credo che avresti anche potuto dare una risposta corretta invece che un tuo pensiero!
L'acquisto di una licenza OEM senza l'hardware è ILLEGALE, che tu la pensi diversamente oppure no.. se avessi fatto dei corsi di licensing Microsoft, lo sapresti con certezza.
La risposta corretta è quindi che se compri una versione OEM, TECNICAMENTE la puoi installare ed attivare senza problemi, ma a livello di licenza sei nell'illegalità e sottoposto a sanzione in caso di controlli dagli organi preposti (allo stesso modo in cui lo saresti scaricando windows da internet o comprandolo ad una "bancarella").
|
Io so con certezza che Microsoft distribuisce a iosa queste licenze oem a destra e manca e sa perfettamente che vengono vendute senza pc, in caso contrario non attiverebbe il prodotto che risulta montato su hardware obsoleto e dunque difficilmente abbinato con la vendita di quell'oem. Ergo microsoft può agire solo contro sè stessa.
Ci mancherebbe ora che stiamo a proteggere una multinazionale che in questo caso gioca unicamente sull'equivoco!
Infine ho correttamente sottolineato che c'è chi come te ritiene illegale l'acquisto, io continuo a pensarla diversamente e sta tranquillo che se domani qualcuno dovesse contestarmi la mia copia gli esibirò lo scontrino del rivenditore e girerò a lui il problema perchè lui me l'ha venduta ed è lui responsabile per le violazioni nei confronti di microsoft.