View Single Post
Old 02-05-2010, 18:43   #19
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Se se n'è parlato tante volte, credo che avresti anche potuto dare una risposta corretta invece che un tuo pensiero!
L'acquisto di una licenza OEM senza l'hardware è ILLEGALE, che tu la pensi diversamente oppure no.. se avessi fatto dei corsi di licensing Microsoft, lo sapresti con certezza.
La risposta corretta è quindi che se compri una versione OEM, TECNICAMENTE la puoi installare ed attivare senza problemi, ma a livello di licenza sei nell'illegalità e sottoposto a sanzione in caso di controlli dagli organi preposti (allo stesso modo in cui lo saresti scaricando windows da internet o comprandolo ad una "bancarella").
Io so con certezza che Microsoft distribuisce a iosa queste licenze oem a destra e manca e sa perfettamente che vengono vendute senza pc, in caso contrario non attiverebbe il prodotto che risulta montato su hardware obsoleto e dunque difficilmente abbinato con la vendita di quell'oem. Ergo microsoft può agire solo contro sè stessa.
Ci mancherebbe ora che stiamo a proteggere una multinazionale che in questo caso gioca unicamente sull'equivoco!
Infine ho correttamente sottolineato che c'è chi come te ritiene illegale l'acquisto, io continuo a pensarla diversamente e sta tranquillo che se domani qualcuno dovesse contestarmi la mia copia gli esibirò lo scontrino del rivenditore e girerò a lui il problema perchè lui me l'ha venduta ed è lui responsabile per le violazioni nei confronti di microsoft.