View Single Post
Old 02-05-2010, 12:05   #6
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Allora...non mi sono spiegato bene....la Asrock P4i65g è un'ottima scelta se vuoi recuperare il P4 skt 478 e le DDR1 del vecchio PC, anche per il fatto che è una delle poche piastre che si riescono a trovare ancora nuove; ti sconsigliavo invece di prendere mobo usate basate sul quel socket perchè ormai si tratta di componenti che hanno minimo 5-6 anni di lavoro alle spalle quindi poco affidabili
Ah ok ho capito benissimo, ok cercherò di trovarla nuova allora

Edit:trovata nuova ad 85€ in un negozio a mezz'ora da casa mia.. è esagerato come prezzo? su ebay si trova a una 60ina di €... però da negozio c'è da considerare che per qualsiasi problema potrei riportargliela
PS: ma per il mio vecchio HD pata come dovrei fare? Ci sono adattatori da SATA a PATA? Perchè mi sa che questa MB abbia solo gli attacchi S-Ata...

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Che io sappia le mobo con CPU Atom supportano solo le DDRII...poi tieni presente che l'Atom conviene solo per i bassissimi consumi, ma a livello di prestazioni lascia molto a desiderare anche rispetto ai P4 + recenti, cioè quelli con HT e FSB a 800 Mhz
Si ho letto per le DDR2, male che vada sono una 20ina di euro 1 GB no?, poi ci sarebbe il problema dell'hard disk PATA, se non dovesse supportarli dovrei cercare quelli SATA e lì si va sui 50 € minimo e siamo già a 70€ più l'eventuale MB compresa di processore che immagino si aggiri su costi non inferiori agli 80-90€....

Per le prestazioni non è un problema, il mio utilizzo è solo ed esclusivamente per:
-sistema operativo (windows XP)
-browser (mozilla firefox)
-programma di download (utorrent se si può scrivere)
-antivirus (uno leggero)

Meno consuma e meglio sarebbe

Grazie ancora per la tua disponibiità!

Ultima modifica di alexandrinhon10 : 02-05-2010 alle 13:45.
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso